Tips & Tricks

Getting ready

La fase della preparazione rappresenta il backstage del vostro matrimonio ed è l’inizio del racconto della vostra storia. Il consiglio è di prepararvi nella stanza più spaziosa e luminosa (con una finestra o porta da cui possa entrare luce naturale). Cercate per quanto possibile di riordinare la stanza prima dell’inizio del servizio e spegnete le luci artificiali. La parte interessante della preparazione della sposa è la fine del trucco, quando si è già ai ritocchi finali e il momento della vestizione. Anche i dettagli come abito, scarpe, bouquet, anelli, fiori delle damigelle, partecipazioni sono molto interessanti da fotografare. Se non siete convinte del trucco o vi sembra troppo pesante chiedeteci una foto, così da vedere anche il risultato in fotografia.

La preparazione dello sposo di solito avviene fatta di quella della sposa e valgono le stesse accortezze scritte prima. 

Qualche amico o parente che vi aiuti nella preparazione è consigliato, evitate invece le persone che sono per voi fonte di stress.


Matrimoni all'italiana wedding photographer italy-23.jpg
 
Matrimoni all'italiana wedding photographer italy-83.jpg

Cerimonia

E’ il momento clou del matrimonio. In questa fase cerchiamo di essere il più discreti possibile. E’ una fase prevalentemente di reportage ma ci sono dei piccoli suggerimenti che vi possono essere utili per la buona riuscita delle fotografie. 

Pianificate l’arrivo della sposa facendo accomodare tutti gli invitati, se non avete una wedding planner che si occupa di far accomodare le persone in chiesa/sala lasciate questo compito ad una persona che gestirà il momento. In questo instante avere spazio d’azione per fotografare l’ingresso degli sposi è indispensabile per non lottare contro cellulari, tablet e parenti che si improvvisano fotografi. Un ottimo consiglio può essere quello di chiedere gentilmente di non fare foto o comunque di limitare l’uso di smartphone durante la cerimonia, le vostre foto ufficiali ringrazieranno. Le foto da noi consegnate le potrete condividere in tempi abbastanza contenuti con chi volete grazie al sito internet a voi dedicato. 


Family portraits 

Foto di gruppo si, foto di gruppo no?

E’ a vostra discrezione, di solito consigliamo di scattarle almeno con i genitori, testimoni e persone a voi molto care. Il reportage da solo non può assicurare che tutte le persone compaiano in foto. Se, per tradizione vengono richieste le foto con tutti gli inviatati dedicheremo qualche minuto per scattare queste foto, il consiglio è quello di farlo durante l’aperitivo.


 
ostuni-48.jpg

Ritratti di coppia

Niente rapimenti e sposi che spariscono per ore. Chiediamo dai 20 ai 30 minuti massimo. Se possibile scattiamo direttamente in location così da non perdere ulteriore tempo per gli spostamenti salvo vostri specifici desideri.

Questo in realtà per voi è il momento di calma della giornata, l’unico in cui siete solo voi. Siate voi stessi, giocate, abbracciatevi e ballate.


La luce conta

La luce è l’elemento fondamentale delle fotografie, può cambiare completamente il risultato fotografico, se avete dei dubbi su location e/o orari chiedeteci pure consigli.

Comunicateci ciò che più conta per voi

Per personalizzare sulle vostre esigenze comunicateci se c’è qualcuno o qualcosa che assolutamente non può mancare nelle nostre foto.

I dettagli contano

Tutti i dettagli del matrimonio contribuiscono a rendere speciale il vostro evento. Avete investito tempo ed energie per sceglierli, se possibile preparateli al nostro arrivo per essere fotografati.